Frittata Gustosa

Contorno a base di fegatini di pollo

Ricetta

Pulite i funghi, eliminate la parte terrosa dei gambi, strofinateli con una spazzolina e un canovaccio umido, infine tritateli finemente con la mezzaluna.
Mondate il prezzemolo e tritate anch'esso insieme allo spicchio d'aglio.
Pulite i fegatini, lavateli con cura sotto l'acqua corrente, asciugateli e passateli nella farina.
Fate fondere dolcemente metà del burro in una casseruola, unitevi i funghi e il trito di aglio e prezzemolo, insaporite con una macinata di pepe e lasciate cuocere a calore moderato per 20 minuti. Trascorso questo tempo mettete nel recipiente anche i fegatini infarinati, lasciate insaporire tutt'assieme per alcuni istanti, unite il Marsala e lasciate cuocere per 5 minuti.
Rompete le uova in una terrina, unite il sale necessario e una macinata di pepe e sbattetele accuratamente servendovi di una frusta.
Fate scaldare il resto del burro e l'olio d'oliva in una padella, versatevi le uova sbattute e lasciatele cuocere per 3-4 minuti.
Girate quindi la frittata e cuocetela anche dall'altro lato. Al termine, trasferite la frittata su un piatto di portata, versatevi sopra l'intingolo di fegatini, ben caldo, e servitela. Se preferite, potete cuocere quattro piccole frittate invece che una grande, e servirle direttamente nei piatti individuali.

Ingredienti per 4 persone

Questa ricetta è stata vista 140 volte, l'ultima volta lunedì 16 luglio alle 7:11.