Riso Esotico

Primo piatto a base di code di gamberi

Ricetta

Bollite al dente il riso in abbondante acqua salata, nella quale avrete sciolto il curry, e fermate la cottura sotto l'acqua fredda.
Cuocete il peperone al forno o alla piastra, fatelo riposare alcuni minuti in un sacchetto di carta, poi spellatelo e tagliatelo a piccole falde (se avete poco tempo lo potete sostituire con un vasetto di peperoni sott'olio di buona qualità).
Tenete da parte una dozzina di gamberi per guarnire e poi, in una grossa ciotola, mescolate accuratamente il riso con i gamberi rimanenti e i peperoni e condite con olio extra vergine d'oliva.
Formate una montagnola con il riso così condito su un piatto da portata e guarnite a piacere con le code di gamberi accantonate e le uova sode tagliate a spicchi o a rondelle; ponete il riso in frigorifero a riposare per un'ora circa. Nel frattempo, preparate la salsa rosa diluendo la maionese con poco latte ed aggiungendo alcuni cucchiai di Tomato Ketchup; per la quantità di quest'ultimo regolatevi secondo il vostro gusto, assaggiando il composto.
Servite il riso esotico fresco ma non freddo, accompagnandolo a parte con la salsa rosa con la quale condirete a piacere le singole porzioni.

Ingredienti per 8 persone

Questa ricetta è stata vista 40 volte, l'ultima volta giovedì 21 giugno alle 4:41.